degasperi logo
European Heritage Label
degasperi logo
eventogiardino2 slide
giardinocamp slide
giardinocentro slide
giardinopan slide
Giardinosett slide
aiuolebasse slide
Giardinogiugno slide

Accessiblita' e servizi

Accessiblita' e servizi

Il Giardino si trova a valle dell’abitato di Pieve Tesino, nei prati sotto la strada che porta a Cinte (SP 114) ed è accessibile gratuitamente a chiunque in tutte le stagioni. Si trova a 10 minuti di cammino dal Museo e la sua posizione baricentrica rispetto ai comuni di Pieve e di Cinte è facilmente individuabile e raggiungibile anche a piedi attraverso la strada provinciale che li collega.

In auto il Giardino si raggiunge seguendo le indicazioni per Pieve Tesino e poi per Cinte Tesino: dalla strada provinciale un cartello indica una stradina che scende verso sinistra e dopo pochi metri si accede al Centro visitatori dell’Arboreto. Il Centro è aperto nei mesi di luglio e agosto ed è il punto di partenza ideale per quanti vogliano esplorare il Giardino d’Europa e l’Arboreto del Tesino. È dotato di servizi igienici, di un comodo parcheggio gratuito e di utile materiale informativo sull’offerta culturale e naturalistica del Tesino.

All’arrivo nella valletta dell’Arboreto, presso il Centro visitatori, rose botaniche e gruppi di peonie ricordano il bel fiore primaverile che vive spontaneo nell’ambiente del Tesino e preparano al luogo coltivato come Giardino.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.degasperitn.it oppure contattare la Fondazione ai numeri 0461 314247 o 366 6341678.

 

Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di terze parti, necessari per la fruizione del servizio.

Leggi l'informativa