degasperi logo
European Heritage Label
degasperi logo
Caschetto slide

Dove nasce l'arcobaleno

Dove nasce l'arcobaleno

Mercoledì 2 agosto ore 20.45

Caldonazzo - Giardino Viale della Stazione

DOVE NASCE L'ARCOBALENO

Incontro con Andrea Caschetto

“E poi i piedi, il senso del viaggio. I piedi sono mistici, ricordano i pellegrini che attraversavano i continenti per trovare il loro Dio. Io adopero i piedi per raggiungere i bambini, ed è nei loro occhi che lo vedo, il mio Dio. L’ho cercato a lungo e finalmente l’ho trovato... I miei piedi vedono e ascoltano. E mi aiutano a dare voce a chi non ce l’ha”.

Dopo una delicata operazione al cervello, Andrea Caschetto si ritrova a 15 anni a dover convivere con una terribile conseguenza: l’incapacità di fissare i ricordi. Finché, giocando con i bambini di un orfanotrofio in Sudafrica, non scopre che i loro volti e i loro sorrisi sorprendentemente restano. Ancorati al cuore e alle emozioni, liberano Andrea dalla gabbia di un eterno presente senza ricordi. Inizia così un viaggio all’inseguimento del sogno di donare un sorriso ai bambini più sfortunati del mondo. Da allora non si è più fermato: quello che doveva essere un viaggio è diventato il viaggio, un tuffo in un mare di sorrisi che rimarrà per sempre nella memoria.

Andrea Caschetto, “ambasciatore del sorriso”, è stato invitato lo scorso anno a parlare alle Nazioni Unite in occasione della Giornata Mondiale della Felicità.

In collaborazione con il Comune di Caldonazzo.

Gli eventi della rassegna


 

Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di terze parti, necessari per la fruizione del servizio.

Leggi l'informativa