degasperi logo
European Heritage Label
degasperi logo
5 8 Herve Barmasse slide

La montagna dentro

La montagna dentro

Venerdì 5 agosto ore 18

Incontro con Hervé Barmasse

Castello Tesino Cinema Teatro San Giorgio

Hervé Barmasse, nato e cresciuto ai piedi del Cervino, in una famiglia in cui il mestiere di guida alpina si tramanda da diverse generazioni, è uno degli ultimi eredi dei grandi alpinisti del passato. Ha scalato in molte regioni del mondo, dalle Alpi al Pakistan alla Patagonia. Dopo tanto viaggiare ha capito che il valore dell’esperienza non dipende dalla montagna, ma dagli occhi dell’alpinista.

La sua è una storia di passione, di emozioni, di avventura, ma anche di fatica e di fragilità, perché la montagna non è esaltazione ma rispetto. La montagna riconsegna l’uomo alla sua vera dimensione e insegna che solo accettando la sfida dei propri limiti ciascuno può scoprire la sua straordinaria grandezza. Hervé è capace di parlare di montagna con sensibilità, passione e amore, facendo leva sul tema della cultura e mostrando come la montagna possa essere accessibile a tutti se rispettata e ascoltata.

Attraverso filmati e immagini spettacolari, Hervé racconterà le sue esperienze di vita, le sue avventure tra le montagne del mondo, della sfida all’impossibile e di ciò che si nasconde dietro l’alpinismo, dove il coraggio delle decisioni è sempre intrecciato alla fragilità e alla paura dell’uomo. In parete come nella vita.

“Le montagne non si conquistano, decidono di farsi conoscere, salire, attraversare; da soli, in cordata, per una via nuova o in inverno. E se sei abbastanza sensibile e fortunato, forse saranno loro a rubarti qualcosa, il tempo, i sogni, il cuore e a regalarti grandi emozioni”.

Gli eventi della rassegna


 

Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di terze parti, necessari per la fruizione del servizio.

Leggi l'informativa