Da venerdì 8 a domenica 10 novembre
Grotte di Oliero - Valbrenta
Al via "Orizzonte natura"
Un weekend residenziale per 20 cittadine e cittadini che vogliano indagare la complessità del nostro rapporto con la natura
LA TERZA EDIZIONE: ORIZZONTE NATURA
Torna il format innovativo che mette insieme, per un weekend, un gruppo di persone con età e background diversi e un gruppo di relatori e relatrici pronti a dare nuove prospettive e a mettersi in gioco. L’obiettivo? Creare momenti di confronto, informali e profondi al tempo stesso, sui temi più urgenti della società.
Il focus della terza edizione è il nostro rapporto con la natura, sia alla luce delle profonde trasformazioni che il nostro pianeta sta attraversando sia alla luce del rapporto tra ciò che intendiamo come “naturale” e come “artificiale”.
PARTECIPAZIONE
Il costo previsto è 150€ a persona, che diventa 100€ per i soci della Cassa Rurale Valsugana e Tesino. Nel caso in cui le richieste dovessero eccedere il numero dei posti disponibili, la residenza in uno dei Comuni del territorio di competenza della Fondazione Valtes sarà considerato un criterio preferenziale.
Le iscrizioni si chiudono giovedì 31 ottobre.
INFORMAZIONI
Il programma completo e le iscrizioni sono sul sito della Fondazione Valtes.
Per informazioni potete scrivere a info@fondazionevaltes.it
PARTNERSHIP
Il progetto Orizzonti è realizzato dalla Fondazione Valtes insieme alla Fondazione Trentina Alcide De Gasperi, ad Arte Sella e ad Associazione Agorà: è il primo risultato concreto di una rete collaborativa tra i principali enti culturali del territorio.