degasperi logo
European Heritage Label
degasperi logo
visite guidate slide

Cerchiamo guide per i Musei di Pieve Tesino

Cerchiamo guide per i Musei di Pieve Tesino

Avviso pubblico

per la ricerca di guide museali

 

 

La Fondazione seleziona tre persone interessate a condurre le visite guidate al Museo Casa De Gasperi, al Museo Per Via e al Giardino d’Europa di Pieve Tesino. C’è tempo fino al 7 giugno per presentare la domanda di partecipazione e il curriculum a cui seguirà un breve corso di formazione e un piccolo esame finale.

 

Ai candidati la Fondazione chiede una disponibilità concentrata per lo più nel periodo estivo, in particolare da metà luglio a metà settembre, quando si attiverà il servizio di visite guidate fisse proposte con cadenza settimanale: ogni giovedì pomeriggio al Giardino d’Europa De Gasperi e ogni domenica pomeriggio al Museo De Gasperi e al Museo Per Via. Le guide che verranno formate potranno poi essere coinvolte in tutte le visite guidate organizzate su prenotazione da gruppi o da singoli visitatori.

 

Per partecipare alla selezione è necessario aver compiuto 18 anni, essere in possesso di un diploma di scuola superiore, avere una buona conoscenza della lingua italiana e garantire una certa regolarità nel condurre i percorsi guidati richiesti.

Gli interessati sono invitati a leggere attentamente il testo dell'Avviso disponibile cliccando qui.

 

È possibile manifestare la propria disponibilità compilando l'apposito modulo di candidatura e inviandolo per e-mail all’indirizzo museo.fdg@degasperitn.it entro domenica 7 giugno 2020, unitamente alla copia di un proprio documento d’identità ed al proprio curriculum vitae.

La mediazione culturale nei musei è una esperienza appassionante e una responsabilità importante: quella di mettere le proprie doti e il proprio impegno al servizio della diffusione del patrimonio museale, dando voce e vita all’affascinante racconto della storia.

 

Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di terze parti, necessari per la fruizione del servizio.

Leggi l'informativa