degasperi logo
European Heritage Label
degasperi logo
organizza visita slide

Organizza la tua visita

Organizza la tua visita

Informazioni

Organizza la tua visita in Tesino

Il Museo Casa De Gasperi, il Giardino d’Europa De Gasperi ed il Museo Per Via si trovano a Pieve Tesino, paese natale dello Statista trentino e luogo d’origine di generazioni di perteganti. Immerso nel verdeggiante altopiano del Tesino, a 843 m s.l.m., il paese conta circa settecento abitanti ed è agevolmente raggiungibile con mezzi privati o attraverso il trasporto pubblico locale.

ORARI

Tutte le attività proposte si effettuano da settembre 2017 a giugno 2018, in qualsiasi giorno della settimana. È possibile definire gli orari delle attività didattiche al momento della prenotazione, in base alle esigenze specifiche del gruppo.

COSTI

La semplice visita guidata a ciascuna delle strutture museali ha un costo di 2 euro per studente. La visita guidata abbinata ad un laboratorio tematico, le visite laboratoriali per la scuola primaria e la partecipazione ai progetti speciali per le scuole secondarie di secondo grado hanno un costo di 3 euro per studente. Tutte le attività sono gratuite per insegnanti ed accompagnatori.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento si effettua di regola in contanti alla cassa del Museo, nel giorno stabilito per la visita. In alternativa, è possibile concordare con la Segreteria didattica della Fondazione il saldo dell’importo globalmente dovuto mediante bonifico bancario.

COME PRENOTARE

I percorsi didattici si svolgono esclusivamente su prenotazione, prendendo contatto con la Segreteria didattica della Fondazione alla mail didattica.fdg@degasperitn.it o al tel 3314745389.

FACILITAZIONI LOGISTICHE

La Fondazione mette a disposizione dei gruppi un luogo coperto e dotato di servizi igienici dove consumare l’eventuale pranzo al sacco. Lo spazio adibito all’accoglienza dista pochi minuti a piedi dai Musei ed il suo utilizzo è gratuito, ma dovrà essere richiesto in fase di prenotazione.

Nella stagione primaverile, se le condizioni meteorologiche lo consentono, è inoltre sempre possibile consumare il pranzo al sacco presso il Giardino d’Europa De Gasperi.

 

Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di terze parti, necessari per la fruizione del servizio.

Leggi l'informativa