degasperi logo
European Heritage Label
degasperi logo
sussurro banner web2 slide

Il sussurro della Montagna

Il sussurro della Montagna

Un percorso per quindici giovani fra i 18 e i 35 anni

Il Sussurro della Montagna

Un percorso di formazione rivolto a giovani innamorati del proprio territorio, desiderosi di guardare con occhi nuovi alle ricchezze e alle storie che la montagna sussurra alle sue genti, per imparare a condividerle e comunicarle agli altri. A chi è pronto a mettersi in gioco, coniugando creatività e professionalità, per entrare da protagonista nel mondo della valorizzazione turistica e culturale.

Un esperimento di innovazione che alterna il confronto con altre realtà di valorizzazione dei territori a momenti di didattica tecnica e laboratori di progettazione di eventi culturali nelle terre alte della provincia di Trento.

LE TAPPE DEL PERCORSO

24-25 marzo: Un viaggio di studio sull’Appennino bolognese, dove i partecipanti avranno l’opportunità di incontrare i promotori di IT.A.CA’ Festival del Turismo Responsabile e conoscere progetti innovativi che basano la loro attività sul potenziale della Montagna.


7-9 aprile: Un weekend di formazione sull’Altopiano del Tesino per imparare a riconoscere le potenzialità attrattive delle terre alte e a progettarne forme innovative di sviluppo.


Estate 2017: Realizzazione delle iniziative culturali progettate dai partecipanti, per compiere i primi passi verso nuove forme di imprenditorialità turistica.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

Il percorso è rivolto a quindici giovani tra i 18 ed i 35 anni residenti o domiciliati in Trentino.

Ai partecipanti sarà richiesto un contributo spese pari a 40,00 euro, da versare al momento della conferma dell’iscrizione.

Con riferimento al viaggio di studio sull’Appennino Bolognese, l’Organizzazione si farà carico del trasferimento dei partecipanti con partenza e rientro da Trento, dell’alloggio e dei pasti, ad eccezione dei pranzi organizzati che saranno a carico dei partecipanti per una spesa prevista di ulteriori 35,00 euro, da saldare in loco.

In occasione del fine settimana di formazione sarà assicurato il transfer dei partecipanti da Trento a Pieve Tesino e ritorno con navetta, l’alloggio ed il vitto per l’intera durata delle attività.

 Scarica la call del progetto

Il Progetto è promosso da:

logo Fondazione     Provincia Autonoma di Trento     Politiche Giovanili

     

 

Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di terze parti, necessari per la fruizione del servizio.

Leggi l'informativa