degasperi logo
European Heritage Label
degasperi logo
siamo europa slide

Siamo Europa 2018

Siamo Europa 2018

Siamo Europa 2018

 

Il festival dell'Unione a Trento dal 25 al 27 maggio

 

 

Parte venerdì la seconda edizione di "Siamo Europa", il festival sulle politiche europee in programma a Trento in piazza S. Maria Maggiore dal 25 al 27 maggio. Tre giorni, tutti ad ingresso libero, di spettacoli, incontri, approfondimenti, seminari, concerti, tavole rotonde...

 

«L’Europa non è perfetta, non è stata perfetta, non sarà mai perfetta, ma è la miglior idea che abbiamo avuto finora». Una dichiarazione che non viene da un “addetto ai lavori”, ma da Jürgen Klopp, allenatore tedesco della quadra di calcio del Liverpool.

 

Con questa voglia di migliorarsi e collaborare di più il Servizio Europa della Provincia autonoma di Trento lancia la seconda edizione di “Siamo Europa”, che dopo la prima fortunata sperimentazione partita nel 2017, ritorna con una manifestazione di piazza volta ad amplificare il messaggio europeo e portarlo in maniera più diretta ai cittadini, cercando di mettere assieme tematiche “alte” con ciò che fa l’Europa concretamente per gli europei.

 

Il festival è coordinato dai centri di informazione europea Europe Direct Trentino e Centro di Documentazione Europea di Trento con la collaborazione della Fondazione Trentina Alcide De Gasperi e di Villa Vigoni, luogo di confronto e dialogo tra i governi italiano e tedesco.

 

Anche nell’edizione 2018 sono in programma seminari, tavole rotonde, confronti, la presentazione di progetti finanziati dall’Europa in Trentino, spettacoli e altre attività.

 

Per maggiori in formazioni visita il sito https://siamoeuropa.provincia.tn.it o la pagina Facebook @Siamo Europa, Trentino in Europa ed Europa in Trentino

 

Le edizioni del festival


 

Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di terze parti, necessari per la fruizione del servizio.

Leggi l'informativa