19 GIUGNO 2021
Teatro di Castello Tesino, ore 20.45
Donne in montagna.
E la montagna vive
Incontro con
VEA CARPI, VIVIANA MAFFEI,
imprenditrici di montagna, e
VANDA BONARDO,
presidente CIPRA Italia.
Modera Fausta Slanzi, giornalista
L’impronta femminile per vivere la montagna senza consumarla. Un’alternativa alla crisi e al caos, un’opportunità di lavoro e una scelta etica ed ecologica.
Vea Carpi è contadina, cuoca, appassionata di lana, da vent’anni vive in montagna “facendo cose” nell’agritur familiare che gestisce con passione.
La sua casa è il Mas del Saro, in val dei Mocheni. Lì panifica e condivide i frutti della terra con i suoi ospiti, secondo il ritmo delle stagioni e con una visione della montagna concreta, rispettosa, pratica, ispirata e nuova.
Anche quella di Viviana Maffei è una vita legata da sempre alla montagna e allo scialpinismo, di cui è istruttrice. Ha fondato Itinerande, una piccola locanda a ristorazione biologica ad Andogno, all’imbocco della val d’Ambièz, nel cuore del Brenta meridionale.
Vanda Bonardo è ambientalista fin dalla giovane età ed è laureata in Scienze Naturali.
Per diversi decenni ha coniugato l’impegno nelle politiche ambientali con le attività di formazione ed educazione. Dal dicembre 2015 è uno dei Presidenti del Comitato Scientifico Nazionale di Legambiente. È inoltre presidente di CIPRA Italia, l’organizzazione internazionale che fin dal 1952 si impegna per la protezione e lo sviluppo sostenibile delle Alpi.
PER RIVEDERE L'EVENTO:
Clicca qui
_____________________
Nel rispetto delle misure di sicurezza vigenti il numero di posti è contingentato e l'ingresso consentito esclusivamente previa prenotazione online. Per accedere alla struttura sarà obbligatorio indossare la mascherina.