Da venerdì 19 a domenica 21 aprile
Altopiano del Tesino
Nasce "Orizzonte scienza"
Un weekend residenziale per 20 cittadine e cittadini che vogliano indagare la complessità del rapporto tra scienza e società
LA SECONDA EDIZIONE: ORIZZONTE SCIENZA
Da venerdì 19 fino a domenica 21 aprile, negli spazi del Centro Studi Alpino dell'Università della Tuscia di Pieve Tesino, si terrà la seconda edizione del progetto Orizzonti, dedicato alla scienza e al suo impatto sulla vita quotidiana delle nostre comunità, specialmente in quattro ambiti: politica, ricerca, comunicazione e arte.
Tra gli ospiti, l’astronauta Paolo Nespoli, l’atleta Martina Caironi, il fisico Roberto Battiston, il professore Massimiano Bucchi, il giornalista Giovanni Caprara, la ricercatrice Francesca Minerva e lo studio d'arte multidisciplinare fuse*.
PARTECIPAZIONE
Il costo previsto è 150€ a persona, che diventa 100€ per i soci della Cassa Rurale Valsugana e Tesino. Nel caso in cui le richieste dovessero eccedere il numero dei posti disponibili, la residenza in uno dei Comuni del territorio di competenza della Fondazione Valtes sarà considerato un criterio preferenziale.
Le iscrizioni si chiudono domenica 7 aprile.
INFORMAZIONI
Per informazioni potete scrivere a eventi@degasperitn.it o chiamare il numero 0461.314845.
PARTNERSHIP
Il progetto Orizzonti è realizzato dalla Fondazione Valtes, in cooperazione con la Fondazione Trentina Alcide De Gasperi e in partnership con Arte Sella e Associazione Agorà: è il primo risultato concreto di rete collaborativa tra i principali enti culturali del territorio.
PROGRAMMA COMPLETO
Programma di Orizzonte scienza
Locandina di Orizzonte scienza