degasperi logo
degasperi logo
family 5 slide
family 2 slide
family 1 slide
family 3 slide
family 4 slide

Giovedì Family 2015

Giovedì Family 2015

Edizione 2015

Giovedì Family 

 

Per tutta l’estate 2015 al Museo Casa De Gasperi e al Museo Per Via di Pieve Tesino il giovedì sarà il giorno dedicato alle famiglie, grazie ad un’offerta pensata appositamente per le esigenze di grandi e piccini.

 

La storia di De Gasperi da un lato, l’epopea del commercio girovago e delle stampe tesine dall’altro: questi i due binari di un appassionante viaggio nella storia che vuole fare dei Musei spazi aperti alla curiosità, anche a quella dei più piccoli. Non deposito di oggetti vecchi e polverosi, ma spazio da scoprire, dove il passato parla al presente: un messaggio che si vuole rivolgere anche alle famiglie, creando dei momenti strutturati di divertimento e cultura all’interno del Museo Casa De Gasperi e del Museo Per Via.

 

L’iniziativa “I giovedì delle famiglie ai Musei” nasce dalla volontà di accogliere e coniugare le esigenze specifiche di adulti e bambini (di almeno 6 anni), ai quali sarà proposto un coinvolgente percorso composto da due momenti distinti.

Nel primo, a partire dalle ore 17, grandi e piccoli saranno invitati a scoprire insieme i Musei che la Fondazione gestisce a Pieve Tesino attraverso percorsi di visita mirati, snelli ma significativi al tempo stesso. Successivamente, dalle ore 18.30, i più piccoli potranno continuare a imparare divertendosi, attraverso attività giocose e didattiche, mentre genitori e adulti potranno ritrovarsi davanti ad un calice di vino della Valsugana con l’opportunità di approfondire la loro esperienza di visita tra storia e sapori.

 

Per venire incontro alle esigenze del pubblico straniero soggiornante in Trentino, inoltre, nella giornata del mercoledì il format sarà proposto anche in lingua inglese.

 

PROGRAMMA

  • ORE 17.00   Introduzione al Museo Casa De Gasperi
  • ORE 17.45   Introduzione al Museo Per Via
  • ORE 18.30 – 19.30   Aperitivo per gli adulti, attività giocose e didattiche per i bambini

 

 

A seguire


 
×

Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di terze parti, necessari per la fruizione del servizio.

Leggi l'informativa