Agosto degasperiano 2022
CUSTODI DEL FUOCO
Incontri, spettacoli, eventi in Valsugana e Trentino
Dal 21 luglio al 15 settembre
Un ciclo di lezioni pubbliche, per mettere al centro del discorso pubblico valori importanti, capaci di durare nel tempo e orientare l’azione. Un modo, per ricordare, ma soprattutto per far rivivere idee e scelte capaci, ieri come oggi, di lasciare un segno nella storia. È l’Agosto degasperiano, la rassegna estiva promossa dalla Fondazione Trentina Alcide De Gasperi, che ogni anno percorre i territori cari alla memoria dello statista, da Pieve Tesino fino a Trento lungo tutta la Valsugana, rilanciando una riflessione ampia e sincera sul senso del nostro vivere civile.
Un itinerario in nove tappe, dal 21 luglio al 15 settembre, costruito quest'anno a partire dal celebre motto di Gustav Mahler: «Tradizione non è culto delle ceneri ma custodia del fuoco».
Uno stimolo che s’intreccia alla sensibilità degasperiana, sempre attenta a legare insieme il meglio della nostra storia con le aspettative e le speranze del proprio tempo e a distinguere con lucidità l’essenziale dal superfluo. Ciò che è fuoco da ciò che è soltanto cenere...
LIVE STREAMING SU YOUTUBE
Tutti gli eventi sono visibili sul canale YouTube della Fondazione.
[Please, accept cookies]
INFO E CONTATTI
Per assistenza o informazioni è possibile contattare il numero
0461-314845 o scrivere ad eventi@degasperitn.it
In caso di maltempo la location degli eventi potrà essere modificata. Per restare aggiornati si consiglia di tener monitorato il sito o le pagine social ufficiali della Fondazione.