degasperi logo
degasperi logo
02 ago degasperiano 22 slide

Agosto degasperiano 2022

Agosto degasperiano 2022

Agosto degasperiano 2022

 

CUSTODI DEL FUOCO

Incontri, spettacoli, eventi in Valsugana e Trentino

Dal 21 luglio al 15 settembre

 

Un ciclo di lezioni pubbliche, per mettere al centro del discorso pubblico valori importanti, capaci di durare nel tempo e orientare l’azione. Un modo, per ricordare, ma soprattutto per far rivivere idee e scelte capaci, ieri come oggi, di lasciare un segno nella storia. È l’Agosto degasperiano, la rassegna estiva promossa dalla Fondazione Trentina Alcide De Gasperi, che ogni anno percorre i territori cari alla memoria dello statista, da Pieve Tesino fino a Trento lungo tutta la Valsugana, rilanciando una riflessione ampia e sincera sul senso del nostro vivere civile.

Un itinerario in nove tappe, dal 21 luglio al 15 settembre, costruito quest'anno a partire dal celebre motto di Gustav Mahler: «Tradizione non è culto delle ceneri ma custodia del fuoco».

Uno stimolo che s’intreccia alla sensibilità degasperiana, sempre attenta a legare insieme il meglio della nostra storia con le aspettative e le speranze del proprio tempo e a distinguere con lucidità l’essenziale dal superfluo. Ciò che è fuoco da ciò che è soltanto cenere...

 

MODALITÀ DI PRENOTAZIONE

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero.

La prenotazione dei posti è consigliata ma non obbligatoria e va effettuata esclusivamente online attraverso la piattaforma Eventbrite.

Nelle pagine del sito, relative ai singoli eventi, potete trovare il link di riferimento per la prenotazione. 

 

>> CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AGLI EVENTI <<

 

LIVE STREAMING

Gli eventi saranno anche trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube della Fondazione.

 

INFO E CONTATTI

Per assistenza o informazioni è possibile contattare il numero
0461-314845 o scrivere ad eventi@degasperitn.it

 

 

icona nuvoletta sitoIn caso di maltempo la location degli eventi potrà essere modificata. Per restare aggiornati si consiglia di tener monitorato il sito o le pagine social ufficiali della Fondazione.

 

 

 

 

Gli eventi della rassegna


 
×

Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di terze parti, necessari per la fruizione del servizio.

Leggi l'informativa