degasperi logo
degasperi logo
01 giardini 22 slide
03 giardini 22 slide
05 giardini 22 slide
04 giardini 22 slide
02 giardini 22 slide

Esploratori cercasi - ed. 2022

Esploratori cercasi - ed. 2022

Martedì 23 agosto 2022, due turni

Esploratori cercasi!

Trova il Tesoro nel Giardino Incantato

 

Non si è mai troppo giovani per iniziare a scoprirsi parte di una comunità e per imparare i valori e il senso di fare parte di una comune cittadinanza. Negli spazi dei Giardini di Piazza Venezia a Trento, in prossimità dell’area denominata “Giardino Incantato”, la Fondazione Trentina Alcide De Gasperi propone anche quest’anno un’attività dedicata al pubblico dei piccolissimi, fra i 3 e i 6 anni.

 

Nella giornata di martedì 23 agosto, a partire dalle ore 10.00 verrà riproposto il progetto “Esploratori cercasi! Trova il tesoro nel Giardino Incantato”: una speciale caccia al tesoro che si pone l’obiettivo di far conoscere, attraverso un’attività ludico didattica coinvolgente atta a stimolare creatività e lavoro di gruppo, la storia di Alcide De Gasperi e di alcuni valori che hanno guidato lo statista trentino nel corso del suo percorso umano e politico.

 

COME PARTECIPARE

Sono previsti due turni di partecipazione (10.00 - 11.00 / 11.00 - 12.00), di un’ora ciascuno: al fine di svolgere l’attività in maniera adeguata, saranno previsti un massimo di 15 bambini per ciascuno dei due turni.

 

La partecipazione non comporta alcun costo, ma è obbligatoria la prenotazione dell’attività, telefonando al numero 3494489110 o inviando una mail a m.avancini@degasperitn.it.

 

__________________________________________

 

L’attività nasce nell’ambito della proposta del “Giardino Incantato”, che vede coinvolti il Comune di Trento, la Federazione Provinciale delle scuole materne, la Fondazione Trentina Alcide De Gasperi, il C.F.P. Centromoda Canossa, la cooperativa sociale “Città Futura Società e si propone di valorizzare gli spazi attorno ai Giardini di Piazza Venezia, allestiti in modo tale da promuovere la socialità dei piccolissimi e delle loro famiglie all’interno di questo luogo di incontro e comunità.

 

 

Scopri le altre edizioni


 
×

Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di terze parti, necessari per la fruizione del servizio.

Leggi l'informativa