degasperi logo
degasperi logo
Giardino d Europa 5 slide
Giardino d Europa 6 slide
Giardino d Europa 1 slide
Giardino d Europa 2 slide
Giardino d Europa 7 slide
Giardino slide
Giardino d Europa 4 slide
Giardino d Europa 3 slide

Visite guidate

Visite guidate

Visite guidate al
Giardino d’Europa

 

IL PERCORSO

A completamento della visita ai Musei di Pieve Tesino troviamo il magnifico Giardino d'Europa: un omaggio ad Alcide De Gasperi e un simbolo dell'Europa unita. 

Il Giardino si trova a pochi passi dal Museo Casa De Gasperi e può essere raggiunto con una facile passeggiata per le vie del paese. Liberamente accessibile tutto l'anno, offre ai suoi visitatori una ricca varietà di piante autoctone ed esotiche, tutte da ammirare!

 

INFO E PRENOTAZIONI

Vi ricordiamo che è possibile effettuare delle visite guidate al Giardino d'Europa, previa prenotazione, contattando da lunedì a venerdì la segreteria della Fondazione al numero di cell. +39 366 6341678 o al numero fisso 0461 314247. In alternativa, chiamando il numero di cellulare +39 344 2777594, durante gli orari di apertura del Museo, oppure inviando un'email a museo.fdg@degasperitn.it.

La durata complessiva della visita guidata è di circa un’ora e mezza e il costo è di 2,00 € a persona (gratuito per possessori Valsugana Card).

 

Il Filo della scelta

Ancora per poco il Giardino d'Europa di Pieve Tesino ospiterà l'installazione "viaggiante" de Il Filo della scelta: un'opera inedita che permette al visitatore di immergersi nelle complesse ed emozionanti storie dei padri e delle madri fondatrici dell'Europa unita.

Ingresso libero

Per saperne di più, visita la relativa sezione: QUI

 

 

 
×

Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di terze parti, necessari per la fruizione del servizio.

Leggi l'informativa