L’Europa vista da noi
23 ragazzi raccontano l’UE attraverso i loro occhi
“Visioni d’Europa”, il percorso di formazione e impegno civico avviato lo scorso settembre, è giunto alla suo atto conclusivo: la restituzione pubblica aperta alla cittadinanza. Dopo il lungo viaggio che ha portato i giovani partecipanti nei luoghi cardine della cultura europea, tra Pieve Tesino e Forte Cadine, tra Ostia antica e Ventotene, è ora tempo di festeggiare.
Sarà l’occasione per i ragazzi di guardarsi indietro e ripercorrere i passi fatti, per raccontarli al pubblico anche attraverso le parole di alcuni padri fondatori e madri fondatrici. Ma sarà anche una grande festa, con gli intermezzi musicali al sax di Jacopo Giacomoni e l’aperitivo finale, per celebrare un soffio europeo che questi ragazzi, grazie alle loro scelte, rendono più vitale che mai.
L'evento
- Lunedì 3 aprile
- ore 19:30
- Bookique, via Torre d'Augusto 29 - Trento
- Ingresso libero
- Saluti istituzionali del direttore della Fondazione Marco Odorizzi e dell’assessora del Comune di Trento Monica Baggia
- Intervento dei partecipanti al progetto
- intermezzo musicale al sax di Jacopo Giacomoni
- Aperitivo finale
Visioni d’Europa è un progetto europeo coordinato dalla Fondazione in collaborazione con l’Ufficio Politiche giovanili del Comune di Trento e sostenuto dalla Commissione europea e dal Consiglio d’Europa nell'ambito delle Giornate europee del patrimonio.