degasperi logo
degasperi logo
Immagine 1 slide
Immagine 2 slide
Immagine 5 slide
Immagine 4 slide

Esploratori cercasi! - Ed. 2023

Esploratori cercasi! - Ed. 2023

Tutto pronto per mercoledì 12 e giovedì 13 luglio

 

Esploratori cercasi!

Trova il Tesoro nel Giardino Incantato

 

Non si è mai troppo giovani per iniziare a essere parte attiva di una comunità e vivere appieno la cittadinanza. Negli spazi dei Giardini di Piazza Venezia a Trento, la Fondazione Trentina Alcide De Gasperi propone anche quest’anno un’attività dedicata al pubblico dei più piccoli, fra i 3 e i 6 anni.

 

Nelle giornate di mercoledì 12 luglio e giovedì 13 luglio, a partire dalle ore 9.30 verrà riproposto il progetto “Esploratori cercasi! Trova il tesoro nel Giardino Incantato”: una speciale caccia al tesoro che si pone l’obiettivo di far conoscere, attraverso un’attività ludico-didattica coinvolgente che stimola la creatività e il lavoro di gruppo, la storia di Alcide De Gasperi e di alcuni valori che hanno guidato lo statista trentino nel corso della sua vita e del suo percorso politico.

 

COME PARTECIPARE

Sono previsti tre turni di partecipazione per ogni giornata (9.30 - 10.30; 10.45 - 11.45; 14.00 - 15.00) di un’ora ciascuno: con l'obiettivo di svolgere l’attività in maniera adeguata, sono previsti un massimo di 15 bambini per ogni singolo turno.

 

La partecipazione è gratuita, ma la prenotazione è obbligatoria telefonando ai numeri 349.4489110 o 348.9739353, oppure inviando una e-mail a m.avancini@degasperitn.it.

 

__________________________________________

 

L’attività nasce nell’ambito della proposta del “Giardino Incantato”, che vede coinvolti il Comune di Trento, la Federazione Provinciale delle scuole materne, la Fondazione Trentina Alcide De Gasperi, il C.F.P. Centromoda Canossa, la cooperativa sociale “Città Futura", la Società cooperativa sociale, l’Associazione Scuola dell’Infanzia Virginia de Panizza Canossiane, e si propone di valorizzare gli spazi attorno ai Giardini di Piazza Venezia, allestiti in modo tale da promuovere la socialità dei piccolissimi e delle loro famiglie all’interno di questo luogo di incontro e comunità.

Scopri le altre edizioni