La Fondazione cerca nuovi collaboratori per rafforzare il suo settore educativo e didattico
La Fondazione Trentina Alcide De Gasperi svolge attività di ricerca, formazione e divulgazione culturale cercando di interpretare in chiave contemporanea il messaggio degasperiano. A Pieve Tesino gestisce il Museo Casa De Gasperi, il Giardino d’Europa De Gasperi e il Museo Tesino delle Stampe e dell’Ambulantato Per Via.
Per far fronte alla costante crescita dell’attività didattica ed educativa proposta alle scuole di ogni ordine e grado, la Fondazione è alla ricerca di un collaboratore o una collaboratrice che si affiancherà al suo staff nella co-progettazione e nello svolgimento delle attività in questione.
Alla figura cercata sono richieste buone capacità relazionali, una preparazione culturale coerente con la mission della Fondazione, competenze organizzative, disponibilità e interesse per attività di tipo educativo, culturale e museale.
La Fondazione propone un contratto di collaborazione coordinata e continuativa, che potrà essere modulato, sotto il profilo dell’impegno e del compenso, sulla base delle necessità dell’ente e della disponibilità del/la candidato/a. Il contratto avrà durata fino al 30 giugno 2025 e potrà essere rinnovato.
BANDO DI SELEZIONE
Tutti gli interessati sono invitati a prendere visione del BANDO DI SELEZIONE
TERMINE CANDIDATURE
Il termine ultimo per l’invio delle candidature è il 29 settembre 2024. Dopo questa data la Fondazione valuterà le domande presentate e individuerà tra i profili idonei le persone che saranno invitate ad un colloquio conoscitivo.