degasperi logo
degasperi logo
agosto degasperiano 2021 slide

Agosto degasperiano 2021

Agosto degasperiano 2021

Agosto degasperiano 2021

 

SU SENTIERI INCERTI

 

Incontri, eventi, spettacoli in Valsugana e Tesino

Dal 28 luglio al 25 agosto

 

In Italia è sempre stato fatto così. Amici, reagite contro questa frase, contro questo andazzo, contro questo ripetere che sempre in Italia è stato fatto così. Signori, non è vero, non è stato sempre così. E, diversamente, bisogna che le cose cambino, cambino l’atteggiamento e l’interessamento del pubblico se vogliamo creare un’Italia nuova”.

Alcide De Gasperi, 24 marzo 1946

Viviamo tempi incerti. E non solo a causa di un virus, che pure ha saputo mettere a nudo una fragilità con cui non avevamo saputo o voluto fare i conti e che aleggiava da tempo sulla nostra società e sui suoi sforzi di inseguire un cambiamento.

D'altronde, senza una meta, un progetto, uno scopo (per utopico che sia) come si può vincere la paura e scegliere il nostro futuro?

 

L'Agosto degasperiano 2021 nasce da questa domanda e chiama alcune personalità del nostro tempo a cercare di dare una risposta, secondo declinazioni diverse, confrontandosi con la sensibilità e la lezione storica di Alcide De Gasperi. Ogni appuntamento fornirà così, attraverso una lezione e un dialogo con il pubblico, una diversa visuale sul nostro presente e sul nostro futuro.

Perché quando i sentieri del passato non bastano più, non vi è alternativa se non quella di aprirne di nuovi. Immaginando una meta e inseguendola con generosità e determinazione.

Anche a costo di camminare su sentieri incerti…

 

LIVE STREAMING

Sul canale YouTube della Fondazione potete rivedere tutti gli eventi della rassegna estiva.

 

MODALITÀ DI PRENOTAZIONE

Tutti gli appuntamenti della rassegna sono ad ingresso libero, ma con prenotazione obbligatoria.

Sarà possibile effettuare la prenotazione esclusivamente online attraverso la piattaforma Eventbrite (il link per la prenotazione è disponibile nella pagina dei singoli eventi su questo sito).
Per assistenza o informazioni è comunque possibile contattare il numero 0461 314888 o scrivere a comunicazione.fdg@degasperitn.it 

 

>> CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AGLI EVENTI <<

 

GREEN PASS

Secondo quanto previsto dalle normative nazionali e provinciali, a partire dal 6 agosto per partecipare agli eventi in luoghi chiusi è obbligatorio esibire la "Certificazione verde COVID-19" (GREEN PASS). Verrà pertanto richiesto all'ingresso il Green Pass in formato digitale o cartaceo, insieme al documento di identità. Grazie per la collaborazione!

 

Gli eventi della rassegna


 

Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di terze parti, necessari per la fruizione del servizio.

Leggi l'informativa