degasperi logo
degasperi logo
Scienza HP Sito slide

Orizzonte scienza

Orizzonte scienza

Da venerdì 19 a domenica 21 aprile 

Altopiano del Tesino

 

Aperte le iscrizioni a "Orizzonte scienza"


Un weekend residenziale per 20 cittadine e cittadini che vogliano indagare la complessità del rapporto tra scienza e società

 

 

Scienza IG FB Post icona

 

LA SECONDA EDIZIONE: ORIZZONTE SCIENZA

Da venerdì 19 fino a domenica 21 aprile, negli spazi del Centro Studi Alpino dell'Università della Tuscia di Pieve Tesino, si terrà la seconda edizione del progetto Orizzonti, dedicato alla scienza e al suo impatto sulla vita quotidiana delle nostre comunità, specialmente in quattro ambiti: politica, ricerca, comunicazione e arte.  
Tra gli ospiti, l’astronauta Paolo Nespoli, l’atleta Martina Caironi, il fisico Roberto Battiston, il professore Massimiano Bucchi, il giornalista Giovanni Caprara, la ricercatrice Francesca Minerva e lo studio d'arte multidisciplinare fuse*.

 

PARTECIPAZIONE

Per partecipare è necessario compilare il form di iscrizione.
Il costo previsto è 150€ a persona, che diventa 100€ per i soci della Cassa Rurale Valsugana e Tesino
. Nel caso in cui le richieste dovessero eccedere il numero dei posti disponibili, la residenza in uno dei Comuni del territorio di competenza della Fondazione Valtes sarà considerato un criterio preferenziale.

Le iscrizioni si chiudono domenica 7 aprile.

 

INFORMAZIONI

Per informazioni potete scrivere a eventi@degasperitn.it o chiamare il numero 0461.314845.

 

PARTNERSHIP

Il progetto Orizzonti è realizzato dalla Fondazione Valtes, in cooperazione con la Fondazione Trentina Alcide De Gasperi e in partnership con Arte Sella e Associazione Agorà: è il primo risultato concreto di rete collaborativa tra i principali enti culturali del territorio.

 

PROGRAMMA COMPLETO

Programma del week end residenziale

 Locandina di Orizzonte scienza

 

 

 

 

 

Il progetto Orizzonti